Azienda

Il Datore di Lavoro può rivolgersi all’Ente Paritetico per ricevere prestazioni e servizi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Per aderire ad OPRA è necessario che l’azienda sia iscritta a ELBA. Tutte le imprese artigiane e non artigiane, iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane o che applicano i CCNL dell’artigianato, sono tenute ad iscriversi al Fondo e ad effettuare i versamenti previsti dagli accordi interconfederali e dai contratti collettivi di lavoro, indipendentemente dai limiti dimensionali delle stesse.

All’interno del sistema ELBA, OPRA si occupa di Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per aderire vai sul sito www.elba.lombardia.it , troverai tutte le modalità di adesione!

Compila il FORM di adesione e se sei interessato a conoscere il nominativo RLST designato scrivi a OPRA (opra@opra.lombardia.itced.opra@elba.lombardia.it) ced.chiedendo di attivarti l’iscrizione, ricordandoti di segnalare Ragione sociale Partita iva e indirizzo dell’azienda.

Una volta ricevuta la mail di attivazione definitiva, scrivi al tuo OPTA di riferimento per avere la lettera di nomina del tuo RLST designato.

Se hai urgenza metti nell’oggetto URGENTE!, l’OPTA ti risponderà immediatamente.

Come aderire

Qui il link per scoprire le procedure di adesione: www.elba.lombardia.it

Guarda nella sezione COME VERSARE A ELBA  per scoprire le MODALITA’ DI VERSAMENTO e sezione ISCRIVERSI A ELBA  e scopri i  REQUISITI PER L’ISCRIZIONE.

Corrette Procedure

LETTERA DI NOMINA RLST

RICHIESTA CERTIFICAZIONE RLST